CIRCOLARE N.2

L’IFAB ha divulgato alcuni chiarimenti in merito alle importanti modifiche apportate al regolamento la scorsa estate.

Lo scorso 3 novembre si è svolta a Londra la 131a riunione annuale “di lavoro” dell’IFAB in vista della prossima Assemblea Generale che si svolgerà nel mese di marzo 2017. Molti i temi in agenda.
Il Board ha ricevuto aggiornamenti sui diversi esperimenti in corso: l’assistenza video per gli arbitri (VAR), la quarta sostituzione nei tempi supplementari, le espulsioni temporanee e quello relativo alla Regola 12 – Negare un’evidente opportunità di segnare una rete (DOGSO).
È stato, poi, annotato con piacere che la recente revisione delle Regole del Gioco è stata accolta bene e si è convenuto di raccomandare per l’approvazione dell’Assemblea Generale un piccolo numero di modifiche alle Regole per il 2017/2018
Seguendo diverse richieste provenienti da Federazioni nazionali sono inoltre stati forniti alcuni chiarimenti alle Regole, i più importanti dei quali sono riportati nella “Circolare AIA n°2” che è possibile consultare nel link seguente.
L’IFAB ritiene che le Regole del Gioco siano uno strumento fondamentale per rendere il calcio, dai livelli di base ai più alti, corretto, accessibile e divertente. In tal senso, quindi, in stretta cooperazione con la FIFA, continuerà a lavorare per assicurare che le Regole garantiscano l’equità e l’integrità del calcio sul terreno di gioco.

Scarica allegato: Circolare n.2

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *