L’IMMACOLATA TRA SPORT E BUON CIBO

Una squadra di arbitri reatini ha partecipato alla staffetta 100×1000 ieri al Campo Scuola Guidobaldi.

Lo scorso 8 dicembre si è tenuta una “classica” dell’atletica reatina: la staffetta 100×1000. Quest’anno ha partecipato anche una squadra di staffettisti composta da fischietti amarantocelesti capitanati dal Presidente Basilici. Alla gara hanno partecipato anche tre piccole atlete d’eccezione: Sara e Valentina Pezzotti, figlie di Maurizio; e Camilla Basilici, figlia di Massimo. La piccola Sara ha voluto scrivere un suo messaggio sulla manifestazione che riportiamo integralmente.

“Ciao sono Sara Pezzotti, 13 anni e aspirante arbitro, oggi vi voglio raccontare una splendida giornata passata all’insegna dello sport, dell’amicizia e del divertimento. Dalle 9,30 di questa mattina 8 dicembre 2016 si è corsa l’annuale edizione della storica 100×1000, due staffette, la rossa e la blu, composte da 100 atleti ciascuna che si sono sfidati nei 1000 metri sulla celebre pista blu del campo scuola Raoul Guidobaldi. Alla manifestazione, che ricorre ogni anno il giorno dell’Immacolata e sentita fortemente da tutto il movimento dell’atletica reatina, quest’anno ha partecipato anche una rappresentativa degli arbitri della Sezione di Rieti composta da due giovani promesse, Marco Basilici e Giannandrea Aguzzi, e due “master”, il Presidente Massimo Basilici e Maurizio Pezzotti. I nostri arbitri hanno dimostrato di essere degli ottimi atleti, nessun dubbio sui giovani ma anche i più “maturi” hanno messo in mostra un’ottima forma atletica. Oltre ai risultati cronometrici eccellenti, i nostri ragazzi si sono distinti per compattezza, sportività ed amicizia e dopo le fatiche della corsa non hanno esitato a cimentarsi in un pranzetto a base di buon vino e succulenti salcicce, sapientemente grigliate a bordo pista. Tra sport e risate è stata una giornata all’insegna del divertimento e dello spirito di squadra che anima la famiglia degli arbitri reatini.

PS: alla staffetta abbiamo partecipato anche io, mia sorella Valentina e Camilla Basilici ed abbiamo dimostrato, soprattutto davanti al barbecue, di avere la stoffa per essere degli ottimi futuri arbitri.”

Sara Pezzotti

Sulla pagina Facebook della sezione alcuni scatti della giornata.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *