LA NAZIONALE SBANCA TIVOLI!

Vittoria in rimonta della Nazionale AIA Rieti in amichevole contro la Sezione di Tivoli!

La seconda amichevole della squadra sezionale guidata da Carlo Rainaldi è stata più di una semplice partita, si è tenuta martedì 16 maggio presso lo Stadio “Attilio Testa” di Castel Madama ed ha visto gli arbitri tiburtini affrontare quelli della Sezione AIA di Rieti; arbitro dell’incontro Alessia Cento, coadiuvata dagli assistenti Chiara Viceconti e Carlotta Guiso, quarto ufficiale di gara l’immancabile Antonio Bitocchi.
Un primo tempo sportivamente combattuto ha visto una situazione di equilibrio sostanziale di gioco. Al 10’ il team tiburtino in tenuta gialloamaranto ha avuto la grande occasione di sbloccare il risultato. Il punteggio si sblocca al 35′, quando da un mancato disimpegno da parte della difesa degli arbitri reatini ha permesso all’attaccante di rubare il pallone ed insaccarlo alle spalle del portiere.
Nel secondo tempo alcune sostituzioni nelle due squadre cambiano gli equilibri e a sorpresa giunge il pareggio da parte degli arbitri reatini intorno al 20’. Ma il pari dura poco perché Rieti segna il secondo gol su un altro mancato rapido disimpegno della difesa tiburtina.
Il risultato 1-2, conta poco di fronte allo spirito che i protagonisti della gara hanno trasmesso in campo, il convivio finale, con la cena presso un ristorante di Castel Madama, ha chiuso il sipario di una bella serata di associazionismo.

Simone Mariani

Sul sito ufficiale della Sezione di Tivoli, le foto della partita.

Fonte: Aia Tivoli

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *