APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO ARBITRI 2017-2018

Ti piace il calcio e/o il futsal? Vuoi viverli con un’ottica differente? Vuoi metterti alla prova con un’esperienza unica nel suo genere? Vieni a fare l’arbitro!

La Sezione di Rieti ha il piacere di aprire le iscrizioni al corso arbitri 2017/2018! Per il secondo anno di fila, la Sezione offrirà, oltre al tradizionale corso per diventare arbitro di calcio a 11, anche il corso per diventare arbitro di futsal.

Entrambi i corsi sono completamente gratuiti e portano al conseguimento della qualifica di arbitro federale FIGC. Al termine del corso, durante il quale si sviscereranno il Regolamento e la tecnica arbitrale di base, è previsto un esame finale composto da test tecnici per verificare la conoscenza del regolamento e da test atletici per verificare la condizione fisica dei candidati.

Diventare arbitro, oltre ad essere un divertimento e un’esperienza fantastica, offre anche vantaggi! In caso di superamento dell’esame, è previsto l’inserimento nell’organico dell’Organo Tecnico Sezionale. Da qui in poi, la tua carriera arbitrale sarà decisa solo dalla tua bravura e dalla tua determinazione! Ti saranno dati:

  • divisa di gara, completa di pantaloncini e calzettoni
  • fischietto
  • taccuino
  • cartellini
  • tessera FIGC, che consente l’ingresso gratuito a tutte le manifestazione sportive sotto l’egida della Federazione Italiana Giuoco Calcio (compresa la Serie A!)
  • rimborsi per ogni gara arbitrata

Per maggiori informazioni, puoi contattare la Sezione al numero 0746 204717 oppure scrivere una mail a rieti@aia-figc.it

Affrettati, i corsi saranno a numero chiuso!

TI ASPETTIAMO!

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *