I TOP CLASS DEL FUTSAL REGIONALE OSPITATI A RIETI

Domenica 17 la nostra Sezione è stata scelta tra tutte le sezioni del Lazio per ospitare il raduno di metà campionato degli arbitri TOP Class di Calcio a 5 a disposizione del CRA Lazio, in vista delle finali FINAL FOUR che si disputeranno nel prossimo mese di gennaio a Pomezia.

La giornata, iniziata alle ore 9:00, ha visto i 35 arbitri selezionati (oltre a6 osservatori, anche loro rientranti tra quelli selezionabili prima fascia per il prossimo inserimento negli organici CAN5), darsi appuntamento presso il PALAMALFATTI di Rieti, messo gentilmente a disposizione dal Presidente Roberto Pietropaoli della società CAN A “Real Rieti”.

Sul terreno di gioco si è tenuta una seduta di allenamento coordinata dal referente atletico CRA Lazio Gianluca Perna. Subito dopo test atletici, brillantemente superati da tutti i presenti (compresa una donna) e ancora simulazioni in campo coordinate dagli organi tecnici Futsal capitanati da Catello Abagnale e da Pietro Taranto, oltre al componente Roberto Tariciotti.

Subito dopo puntata dritta verso i locali della Sezione di Rieti, aperta dal Presidente Massimo Basilici, dove i ragazzi e osservatori hanno continuato l’intensa giornata con i famigerati quiz tecnici. Finiti i test, ricco buffet offerto dalla Sezione e ancora proiezioni di video didattici ed intervento a conclusione del raduno da parte dell’amico e  rappresentante del Comitato nazionale Centro Italia Umberto Carbonari, accompagnato per l’occasione dal Presidente della Sezione di Viterbo Luigi Gasbarri, molto affezionato alla nostra Sezione. Fin dall’inizio del raduno è  stato presente anche il Presidente della sezione di Aprilia Pietro Cazzorla, legato al Presidente Basilici da profonda amicizia e stima.

Chiusura del raduno con festeggiamenti, baci, panettoni e spumante alle ore 18,00, con l’augurio delle migliori soddisfazioni arbitrali per tutti i ragazzi e osservatori presenti. Sentiti ringraziamenti agli esponenti di tutte le cariche CRA e Presidenti che hanno partecipato all’importante manifestazione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *