Scapecchi e Delli Guanti inizia la stagione calcistica.
11 giugno 2018
15288
DE TOMMASO TRA I PROFESSIONISTI, MARCHIONI IN SERIE D
5 luglio 2018

GRANDI RISULTATI DELLA SEZIONE DI RIETI ALLA SALERNO CUP 2018

WhatsApp Image 2018-06-25 at 12.25.27

Anche per questa stagione, la Sezione AIA di Rieti ha partecipato con grande entusiasmo alla Salerno Cup, un torneo intersezionale di calcio a 11 organizzato annualmente appunto dalla Sezione di Salerno.

Svoltosi nelle date del 22-24 Giugno nella cornice paradisiaca di Santa Maria di Castellabate, il torneo è stata una splendida occasione per tutte le Sezioni partecipanti di fraternizzare e al contempo mettere in mostra i loro “gioielli”: gli Associati appunto, che hanno dato prova di grande entusiasmo e partecipazione. La nostra delegazione ha scelto come “base” l’Hotel Franklin,a 200 mt. dalla spiaggia più bella del posto. Una delegazione che mai come quest’anno è stata corposa: ben 3 i pulmini necessari, messi gentilmente a disposizione dall’associato Antonio Petrucci.

La “Nazionale” ha dovuto confrontarsi con avversari di tutto rispetto in partite con tempi secchi da 40 minuti, sfoggiando una difesa al limite dell’impenetrabile e un attacco un po’…sterile! Solamente 2 infatti i goal subiti nelle prime tre partite, con un tabellino che riportava a fine giornata 2 pareggi (contro le Sezioni di Paola e Taranto) e 1 sconfitta (Reggio Calabria). Girone senza vittorie quindi, ma che non ha impedito alla Nazionale di staccare un biglietto per le semifinali del torneo. Festeggiamenti per un risultato quantomeno inaspettato ma fortemente voluto che sono proseguiti per tutta la notte, con birra a fiumi e strombazzamenti di clacson.

Semifinale che ha visto i nostri ragazzi fronteggiare la corazzata dei padroni di casa dell’AIA Salerno, con una formazione molto rimaneggiata dal CT (e roccioso difensore) Maurizio Pezzotti e dal DS (e instancabile libero) Massimo Basilici a causa degli infortuni e…della carenza di ossigeno! Inevitabile così la resa (ma con il coltello tra i denti) agli ospiti che si impongono con il punteggio di 1-0. La finale del torneo sarà poi vinta dalla Sezione di Reggio Calabria.

Questi i nostri eroi:

Portiere: Di Muzio (che sostituisce l’infortunato Bejan, a fine torneo comunque premiato come miglior portiere della manifestazione)

Difesa: Pezzotti, Massire (C), Basilici, D’Orazi

Centrocampo: Santilli A., Matteucci, Sandrelli, Bianchetti

Fantasista : l’immortale Turchetti

Punta: Santilli L. (che chiude con l’invidiabile media realizzativa di 0 goals in 4 partite)

Oltre il calcio, tanto divertimento: immancabili i momenti di grandi risate sulla spiaggia e negli spazi ricreativi dell’hotel. E al ritorno a Rieti, una piacevole sorpresa…i fuochi d’artificio accolgono la squadra che ha tenuto alti i vessilli amaranto-celesti nel salentino! Che poi quei fuochi siano per la festa patronale, è un’altra storia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *