Visita CRA Lazio

Venerdi 16 nei locali sezionali in via di Mezzo,  il Cra Lazio ha fatto visita agli arbitri reatini.

Il Vicepresidente Giulio Dobosz insieme agli altri membri del comitato regionale ha portato i saluti del Presidente Palanca e ha tenuto la riunione tecnica.

Numerosi sono stati i temi trattati: l’importanza dell’aspetto atletico che nel calcio moderno è fondamentale, poiché l’arbitro non può fare a meno di essere un atleta vista la velocità  del gioco e l’agonismo messo in campo dai calciatori.

Stessa importanza che riveste la conoscenza del regolamento del giuoco del calcio che ci permette di andare in campo preparati per affrontare al meglio la gara .

Si è parlato anche di “equilibrio tecnico” durante la gara , concetto che si basa sul fatto che ogni partita è diversa dall’altra ma è importante che il direttore di gara all’interno della stessa, riesca ad avere lo stesso metro tecnico nei confronti di ambedue le squadre.

Numerose  le domande poste dai ragazzi che hanno permesso la realizzazione di una riunione interattiva , sintomo di un importante momento di confronto e di crescita per tutti.

Il Presidente Massimo Basilici e tutta la sezione AIA di Rieti ringraziano il Comitato Regionale Arbitri per la bellissima serata trascorsa insieme .

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *