Disposizioni tecniche osservatori OTS

 

Designazione

Verrà inviata indicativamente il martedi per il fine settimana successivo. La attività di accettazione esclusivamente sul sito Sinfonia4You al massimo entro giovedi  Il venerdi mattina,in caso di mancata accettazione scatta il Rifiuto ingiustificato, Eventuali rifiuti debbono essere comunicati telefonicamente all’OT di riferimento Marcello Beccarini.

Indisponibilità

Sarà considerata giustificata solo se inserita sul sito Sinfonia4You con 15 gg di anticipo sulla giornata cui non volete essere designati. Altresì è necessario che inviate una mail all’OT di riferimento Marcello Beccarini.

Pre gara

Già dal momento in cui arriva la designazione preparate mentalmente la vostra trasferta in modo che possiate essere operativi sul campo minimo mezz’ora prima dell’inizio della stessa, scegliete un posto congruo alla miglior visione comunque mai nello spazio antistante gli spogliatoi.

Gara

Bisogna essere concentrati e discreti,pertanto siete invitatati ad evitare di chiacchierare con altre persone durante la gara e di “defilarvi” in caso di contestazioni e a richieste dei tifosi evitate ogni tipo di commento che possa essere frainteso o strumentalizzato. In caso di incidenti,aggressioni o avvenimenti che possono determinare problematiche dovete contattarmi urgentemente.

Post Gara

Terminata la gara recatevi negli spogliatoi il prima possibile per far in modo di confrontare il vostro taccuino con quello del ddg che dovrà aspettarvi in divisa, nel confronto è l’osservatore che legge i propri appunti e non l’arbitro. Ad ogni buon conto il controllo dovrà avvenire prima che l’arbitro consegni alle squadre il verbale di fine gara. Attendete che entrino i dirigenti per il prelievo dei documenti e alla loro uscita, lasciate che il ddg faccia la doccia, quindi uscite e riempite il fogliettino con i rilievi che dovete obbligatoriamente consegnare al ddg a fine colloquio. Il ddg avrà a sua disposizione circa 20’ poi vi chiamerà e a questo punto dovrete essere pronti per un colloquio dai contenuti chiari e stringati dando spazio iniziale agli argomenti che riterrete più importanti,. accompagnate alla sua auto il ddg.

Comunicazione voto

Entro un’ora dal termine della gara e comunque appena terminata la fase di colloquio e’ obbligatorio inviare un sms al numero 3391220147 recante cognome osservatore, cognome ae, voto.

Referto

Il referto deve essere compilato esclusivamente con il computer utilizzando i modelli scaricabili dal sito istituzionale Aia e inviati a rieti@aia-figc.it e pc marcello.beccarini@virgilio.it entro le 24 ore successive all’orario in cui termina la gara.

 

 

MODULISTICA

Referto OA

Referto OA calcio a cinque

Rapportino OA fine gara